Per oltre un’ora salta la corrente tra piazza Martiri Pennesi, via Oberdan e piazzale San Francesco. E’ saltato un trasformatore Enel: guasto complesso, senza luce via Palma, Torre Bruciata e il lungofiume
TERAMo – Buona parte del centro storico è rimasto al buio, nel pomeriggio, per un concomitante guasto sia della rete Enel che della rete Paride e non solo sul fronte dell’illuminazione pubblica ma anche delle utenze private. Ad una successiva analisi, dopo l’intervento dei tecnici, è risultato bruciato un trasformatore nella zona di via Vezzola: questo comporterà tempi di ripristino più lunghi, forse giorni, per la zona del lungofiume, di via Nicola Palma e di alcune traverse di Torre Bruciata.
Per oltre 50 minuti sono rimaste senza corrente piazza Martiri Pennesi e la zona circostante, come via Oberdan, via Vezzola, via della Verdura e il tratto di circonvallazione Ragusa che dalla Asl scende fino a piazzale San Francesco, dove anche il McDonald’s e il comando della polizia locale hanno subito il blackout.
Numerose le segnalazioni giunte all’assessore alle manutenzioni Mimmo Sbraccia che ha subito allertato i gestori per un immediato ripristino dell’erogazione. Mentre la luce è tornata in altre zone, per quelle sopra descritte i tempi di ritorno alla normalità saranno decisamente più lunghi.